giovedì 20 marzo 2014

Aforismi d'amore - Poesie d'amore 08

 Importante
Queste frasi sono di proprietà di Vanessa Vescera e possono essere usate solo riportando il nome dell'autrice.



E mi chiedo se il mio pensiero sfiora il tuo.
Se si incontrano, proprio lì, a metà strada tra il cuore e l'anima dove tutto è ancora possibile.
Dove tutto è ancora AMORE.
Dove tutto è ancora NOI.

*Il mio pensiero sfiora il tuo a metà strada tra cuore e anima dove tutto è possibile.
Dove tutto è AMORE.
Dove tutto è NOI.

~ ∞ ~

Ci sono mancanze impossibili da arginare.
Possiamo solo accoglierle, lasciarle entrare dalla porta del cuore e allagare le stanze della memoria.
Ci sono giorni che sono un diluvio di mancanza.
La tua!


~ ∞ ~

Mi manchi
come il nascere
ai fiori in primavera.
E mi assopisco
come foglie stanche ...
sull'asfalto ancora caldo
in un autunno che sfiorisce dorato.

~ ∞ ~

Le parole se non sono seguite dalle azioni sono come i sogni privi del coraggio necessario per esaudirli.

~ ∞ ~

Vorrei essere ovunque ci sei tu.
Ovunque è il mondo che vorrei.
*Sei tu il mondo che vorrei.*


~ ∞ ~

Un intreccio di rami e foglie
per proteggermi dal cattivo tempo
della vita.

*Un intreccio di vita*


~ ∞ ~

Dove vai?
Te lo chiedi
mentre ti allontani?
Segui strade sconosciute
scie di speranze...
polveri di ricordi
Ci incrociamo
nei cortili del cuore
gli stessi che abbiamo rinnegato
E anneghiamo
in sogni dispersi
come stelle cadenti
Illusioni
spazzate via dal vento del bisogno
Il bisogno
di sfiorarci ancora.

~ ∞ ~

Vorrei essere neve.
Scendere leggera, posarmi sul cuore e ghiacciare le pareti dell'anima per non dover più sentire il dolore che mi cresce dentro.


~ ∞ ~

La tua assenza mi fa impazzire...
Mi fa sbagliare, mi fa ferire.
È l'unico modo per sentirmi ancora viva, perché quando manchi non c'è vita.


~ ∞ ~

Se tu fossi un peccato mortale
Peccherei
Per assaggiare anche solo uno dei tuoi baci.


~ ∞ ~

Brucio per lui prima ancora di incontrarlo.
Sono sua per voler del destino.
Per quello strano caso che ci unisce nell'impossibilità di stare insieme.
Sono sua ed è inutile nascondersi.
Sono stata creata per AMARLO e per essere AMATA solo da lui.


~ ∞ ~

Amo di lui tutto ciò che non posso toccare.
La sua essenza che si mescola alla mia con un solo sguardo.
Anima contro anima.


~ ∞ ~

L'amore è timido...
Vorrebbe dire tante cose eppure tace
Le parole bloccate tra il battito e l'anima
Eppure con un solo sguardo riesce a dirti tutto...
Sta a te saper leggere le sue silenziose verità.


~ ∞ ~
Non scegliamo quando e di chi innamorarci.
Succede e basta, l'amore esplode come fuochi d'artificio, una passione che ti consuma dentro.
Il cuore non accetta condizioni, non scende a compromessi con logica e ragione.
Il cuore e l'anima amano contro la morale, l'impossibilità, la realtà.
Ci si innamora senza condizioni e o si combatte contro se stessi oppure

si posano le armi e ci si rassegna
all'amore.

~ ∞ ~

Amerò di te
solo l'immutabile,
ciò che il tempo
non potrà scalfire.

~ ∞ ~

Sono gelosa del tempo che non passiamo insieme
~ ∞ ~

Mi piacerebbe che il mio tempo diventasse il tuo tempo.

~ ∞ ~

Siamo disordine di emozioni.
Silenzi di parole...
Siamo il niente che diventa tutto.
E taciamo di fronte alla paura di questo appartenerci che sa di eterno...
Che sa di per sempre.


~ ∞ ~

Non c'è amore senza coraggio!

~ ∞ ~

E ti chiederò come regalo un solo bacio per sapere che sapore hai
E quando ti separerai dalle mie labbra lo dimenticherò
Per chiedertene un altro
Un altro
E un altro ancora
Fino a quando stanco
Continuerai a baciarmi senza che io dovrò chiedertelo

~ ∞ ~

 Ho paura di te che mi spogli con un solo sguardo dalle mie mille maschere.
Mi denudi l'anima e tremo contro il freddo inverno di questa indifferenza.

Nessun commento:

Posta un commento